Homepage> Faq
Le domande più frequenti
Ogni buon Vegano, le conosce molto bene, perché se le è sentite porre fino allo sfinimento. Sono le domande, che i non Vegani, si sentono di dover porre, quando vengono in contatto con dei Vegani. Sono a tutti gli effetti delle Faq, in quanto, sono sempre le stesse. E’ corretto però distinguere, coloro che le pongono per voler davvero capire i principi della scelta Vegan, da quelli che le pongono in maniera provocatoria e spesso diseducata. Questa pagina, è stata pensata per liberare definitivamente i Vegani da questa “tortura”, di modo che possano segnalarla, a tutti coloro che hanno domande, curiosità, dubbi, perplessità e voglia di capire. Per segnalarne delle altre, utilizzare la pagina dei Contatti; sarà nostra cura e piacere aggiungerle.
Aiutaci a sostenere il nostro lavoro
Puoi usufruire di tutti i servizi offerti da Vegan Channel gratuitamente e senza fastidiose pubblicità. – Grazie di cuore per una tua donazione.
Vegetariani animalisti e ambientalisti
Non si vuole giudicare nessuno, ma solo portare a riflettere.
Viviamo in un mondo dove ci sono vegetariani, che non mangiano carne e pesce, perché non vogliono che gli animali vengano uccisi, ma nutrendosi dei loro derivati, ne continuano a finanziare lo sfruttamento e l’inevitabile morte che ne consegue.
E’ lo stesso mondo, dove ci sono animalisti, che si battono per la vita e il rispetto di animali da compagnia e poi mangiano tutti gli altri.
Ed è sempre lo stesso mondo, dove ambientalisti manifestano contro l’inquinamento, il buco nell’ozono e il surriscaldamento globale; che seguono scrupolosamente le regole della raccolta differenziata; che ti sgridano se non butti la carta nel cestino dei rifiuti corretto e poi, non prendono in considerazione, i milioni di ettari di foreste abbattute, per costruire sempre nuovi allevamenti intensivi, che tra l’altro, contribuiscono per il 18%, alle emissioni di gas serra nell’atmosfera.
Alla fine, sosteniamo le stesse cause, ma senza coerenza non si va da nessuna parte.