Preparare del brodo vegetale, mettendo in una pentola mezza cipolla, la carota e il gambo di sedano, ben lavati e mondati con dell’acqua e il giusto sale.
In un’altra pentola, versate il bulgur e attendete l’ebollizione del brodo.
Nel frattempo, in una padella, fare imbiondire in un filo d’olio l’altra metà della cipolla, tritata finemente e aggiungere le zucchine, anch’esse, lavate, mondate e tagliate a triangolini.
Fare rosolare qualche minuto, fino a leggera doratura delle zucchine, aggiungere una manciata di prezzemolo finemente tritato, mescolare bene e fare rosolare ancora un paio di minuti.
Fare sfumare il vino, aggiungere brodo fino a coprire il tutto e lasciare cuocere a fuco medio, fino a quando sarà quasi del tutto evaporato.
Spegnere il fuoco, aggiungere curry a piacere i ceci scolati della loro acquafaba, mescolare bene, coprire con un coperchio e lasciare mantecare per qualche minuto.
Mettere la pentola con il bulgur sul fuoco a fiamma alta, aggiungere subito un paio di mestoli di brodo e continuare ad aggiungerne, fino a quando il bulgur ne avrà assorbito la quantità sufficiente per essere cotto e consistente.
Unire il bulgur al condimento preparato in precedenza, mescolare bene e servire.
Guarnire il tutto con scaglie di mandorle e delle foglie di prezzemolo.