Eh si, alla domanda che spesso ci sentiamo porre, ovvero: “Ma allora che cosa mangiate?”, ci troviamo davanti a persone che sono davvero convinte, che senza prodotti animali, non rimanga niente altro di cui nutrirsi.
E quindi, poi ci dicono anche: “Ma allora mangiate solo insalata?”
Ma ci siete mai stati in un’ortofrutticola?
I vegetali sono la varietà di cibo, più ricca di tutte e se parliamo di abbinamenti tra di loro, comprese spezie ed erbe aromatiche, possiamo veramente spaziare in un mondo di infinite possibilità.
Certo, le insalate sono importanti nell’alimentazione, come tutte le verdure in generale, perché fanno in modo che una certa percentuale di ciò che mangiamo sia vegetale, meglio ancora se cruda, ma sono solo una piccola parte di quella che è la varietà di pietanze, che è possibile preparare all’interno della cucina Vegan.
Il ricettario di Vegan Channel, con più di 1000 ricette è solo una piccola dimostrazione di tutto questo; in rete, se sappiamo cercare, possiamo trovare milioni di ricette Vegan, al tal punto, che sarebbe impossibile racchiuderle tutte in un solo sito, anche perché c’è chi giornalmente se ne inventa di nuove.
Ed è anche questa la magia della cucina Vegan, un aspetto importantissimo da valutare sempre nel giusto modo; quando si parla di possibilità infinite, non è un modo di dire è davvero così.
Altro che brucare l’erba!